Vimercate, sosta a pagamento anche al pronto soccorso

Anche la sosta al pronto soccorso costa. Passata la prima mezz’ora gratuita, per il tempo successivo trascorso in corridoio prima di essere visitati bisognerà poi pagare al parcometro. Da venerdì 1 agosto è scattato il provvedimento. Proteste
Vimercate - Ospedale, il parcheggio del pronto soccorso (foto Max  Spinolo)
Vimercate – Ospedale, il parcheggio del pronto soccorso (foto Max Spinolo)

Anche la sosta al pronto soccorso costa. Passata la prima mezz’ora gratuita, per il tempo successivo trascorso in corridoio prima di essere visitati bisognerà poi pagare al parcometro. Da venerdì 1 agosto è scattato il provvedimento.

L’Azienda ospedaliera di Vimercate in accordo con la società regionale Vimercate Salute spa che ha in concessione i parcheggi ha deciso di estendere a tutte le aree di sosta la tariffazione che concede i primi 30 minuti gratuiti e poi chiede per le prime tre ore 1,50 euro, e poi 3 euro per periodi più lunghi.

Dal gestore del parcheggio Vimercate Salute spa comunicano che si tratta di un’organizzazione già prevista e finora mai applicata nonostante le sbarre di accesso all’area Pronto Soccorso siano installate da tempo, e inoltre è un cambiamento che si è reso necessario per garantire le regole d’uso del parcheggio, visto che ormai troppi approfittavano dell’accesso gratuito al Pronto Soccorso per parcheggiare l’auto anche se diretti ad altri servizi dell’ospedale.

In Regione il leghista Massimiliano Romeo ha chiesto all’assessore Mario Mantovani di rivedere la decisione; così pure in conasoglio comunale il leghista Elio Brambati ha sollevato il problema. Contrario alla tariffazione anche il sindaco Paolo Brambilla.