Vimercate: il nuovo cda di Aeris è molto rosa

Rinnovate le cariche della cooperativa vimercatese con una forte componente femminile e lo sguardo proiettato sul futuro
Il nuovo Cda di Aeris

La Cooperativa Aeris di Vimercate è sempre più rosa. Il sodalizio di Vimercate ha rinnovato in queste ore il suo Consiglio di Amministrazione in scadenza e lo ha fatto con un particolare record: non era mai stata così elevata la componente femminile, ben sei consiglieri su sette.

Vimercate: il nuovo cda di Aeris punta sulle donne

Ecco i nomi dei nuovi consiglieri: Giovanna Michela Colnago, Paola Emilia Fontana, Pier Giacomo Garghentini, Alice Lini, Chiara Motta, Cristina Romanelli, Arianna Ronchi. Il CdA, appena insediatosi, ha poi votato le cariche della presidenza in carica per il prossimo triennio: confermata presidente Arianna Ronchi, nuovo vicepresidente Pier Giacomo Garghentini.

Vimercate: il nuovo cda di Aeris e le priorità per il futuro

Fin dalla prima riunione, il CdA, che rappresenta oltre 600 soci, ha messo sul tavolo i temi di maggior rilievo per la Cooperativa: stabilità e consolidamento dell’organizzazione in relazione al periodo di crisi post covid, innovazione e redesign dei servizi, digitalizzazione, cura dei territori in termini di welfare di comunità, sviluppo di nuovi settori di intervento in un’ottica imprenditoriale. Inoltre, ulteriori obiettivi trasversali sono il coniugare l’essere una grande impresa con oltre 800 lavoratori dipendenti, per un fatturato 2021 pari a € 15.265.254 con i valori della cooperazione, investire e valorizzare il capitale umano anche in relazione alla scarsa valorizzazione delle professioni educative e sociali.