Vimercate, i residenti segnalano lo spacciatore ai carabinieri: un arresto

La sua presenza non è passata inosservata. I residenti del quartiere avevano già notato e segnalato ai carabinieri di Vimercate la presenza di quel ragazzo, un nordafricano, impegnato in quella che a tutti gli effetti sembra un’attività di spaccio. I militari sono entrati in azione sabato pomeriggio.
Carabinieri
Carabinieri Spinolo Massimo

La sua presenza non è passata inosservata. I residenti del quartiere avevano già notato e segnalato ai carabinieri di Vimercate la presenza di quel ragazzo, un nordafricano, impegnato in quella che a tutti gli effetti sembra un’attività di spaccio. I militari sono entrati in azione sabato pomeriggio: l’hanno individuato e poi hanno bussato alla sua porta a Usmate Velate.

Lui, 24anni, ha impiegato un po’ per aprire, poi al momento di mostrare i documenti ha cominciato a giustificarsi. Soprattutto per quei 500 euro nel portafogli, cinquanta banconote da dieci euro frutto a suo dire di lavori pagati in nero.

Nella perquisizione dell’abitazione i carabinieri hanno trovato 15 grammi di hashish in un cassetto della cucina e altri 40 in un sacchetto di cellophane nascosto sotto il frigorifero. E un bilancino elettronico riposto in un armadio, vicino all’ingresso. Il ragazzo è stato arrestato.