Vimercate: i bimbi dell’asilo visitano Palazzo Trotti

Una visita in Comune per gli alunni della scuola Perrault di Oreno

Piccoli cittadini crescono. In questi giorni si è concluso il progetto di educazione civica a Vimercate che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola dell’infanzia Perrault in questo anno scolastico.

Vimercate: i bimbi dell’asilo e l’educazione civica

I bimbi della scuola Perrault nell’ufficio del sindaco

Nel progetto dal titolo “Oltre il cancello: alla scoperta del borgo di Oreno” i bambini, grazie alla collaborazione tra docenti, Amministrazione e uffici comunali hanno scoperto le ricchezze che il territorio offre esplorando e conoscendo i diversi luoghi culturali e istituzionali della Città. Giovedì 16 giugno visitando Spazio Città e Palazzo Trotti, con due guide speciali il sindaco Francesco Cereda e l’assessore all’Istruzione Maria Teresa Foà, hanno imparato come si diventa effettivamente cittadini (attestato di nascita e carta d’identità) e come si amministra una città (aula consigliare e sala giunta).

Vimercate: i bimbi dell’asilo e il plastico di Oreno

Il plastico di Oreno

Cereda e Foà hanno sottolineato che “Una città a misura di bambino è a misura di tutti” In occasione della visita i bambini della scuola dell’infanzia Perrault hanno regalato il plastico del quartiere di Oreno da loro realizzato.