Vimercate, colto sul fatto mentre sta rubando una bicicletta

Il quarantunenne monzese residente ad Arcore, disoccupato, è stato sorpreso dai militari in via Ponti, vicino ad una scuola serale. Addosso aveva le chiavi di un’auto appena rubate da un armadietto della scuola
Vimercate, colto sul fatto mentre sta rubando una bicicletta

Questa volta il ladro di biciclette è stato colto sul fatto. I carabinieri di Vimercate, che hanno predisposto un servizio di controllo proprio per debellare i furti delle due ruote in centro città, venerdì sera hanno bloccato un 41enne monzese, residente ad Arcore, disoccupato , mentre stava portando via la bicicletta fuori da una scuola, in via Ponti, dove si stavano svolgendo corsi serali per anziani.

Perquisito, l’uomo aveva in tasca le chiavi di una Peugeot 208, rubate poco prima da un armadietto dello stesso istituto.

Bici e chiavi sono state restituite ai legittimi proprietari: un anziano 80enne di Vimercate che stava partecipando a una lezione, e a un 40enne di Burago Molgora, che fa parte invece della schiera degli insegnanti.

Arrestato, il quarantunenne monzese, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto al domicilio, e verrà processato per direttissima.