Vimercate, Cem fa gli straordinari per togliere le foglie dalle strade

Via al piano straordinario di spazzamento delle foglie a Vimercate da parte di Cem Ambiente.

Pronto a scattare il piano straordinario di spazzamento strade per migliorare la qualità del servizio, il controllo del territorio e il decoro urbano a Vimercate.
Cem Ambiente, di concerto con
l‘amministrazione comunale, darà avvio da lunedì 21 ottobre ad una raccolta supplementare delle foglie su strade e marciapiedi che si aggiunge ad una programmazione settimanale sull’intera rete viaria cittadina, con le frequenze di intervento indicate dal calendario disponibile sul sito comunale.
L’obiettivo di questo piano supplementare è anche quello di ridurre i rischi per i pedoni dovuti all’accumulo di foglie nel periodo autunnale.

Vimercate, Cem fa gli straordinari e le aree interessate dallo spazzamento

Il piano straordinario in autunno è in programma nelle vie di Vimercate e delle sue frazioni secondo la seguente suddivisione: nel quartiere centro in piazzale Martiri Vimercatesi, via Pinamonte, via Pellizzari, viale Ronchi, via Banfi, via Rota, via Cremagnani, via Cadorna, via Principato, piazzale Gioia, via Brenta, via Marinai d’Italia.
Nel quartiere nord: via Donizetti, via Duca degli Abruzzi, via Mascagni, via Gemona del Friuli, via Fratelli Cervi.
Nel quartiere sud: via Brianza, via Damiano Chiesa, via Martiri di Boves, viale Risorgimento, via Santa Sofia, via degli Atleti.
A Oreno: via Bernareggi, via Einaudi, via Nobel. A Ruginello: viale Rimembranze, via Diaz. A Velasca: piazza Giordano Bruno, via De Amic
is.
Il piano straordinario resterà in vigore fino a quando la necessità della stagione lo richiederà con un criterio di passaggio che varia funzione del tempo necessario per provvedere alla rimozione delle quantità di foglie presenti. Solo poche settimane fa è stata introdotta anche la spazzatrice elettrica.