Villasanta, caos e pendolari in fuga Le fiamme divorano bus della Net

Fiamme e terrore giovedì sera in via Angelo Farina a Villasanta per un gruppo di pendolari del trasporto pubblico locale brianzolo. Un pullman della Net, per cause ancora da accertare, è andato completamente a fuoco lungo via Angelo Farina.
Il bus andato a fuoco
Il bus andato a fuoco

Fiamme e terrore giovedì sera in via Angelo Farina a Villasanta per un gruppo di pendolari del trasporto pubblico locale brianzolo. Un pullman della Net, per cause ancora da accertare, è andato completamente a fuoco lungo via Angelo Farina. La corsa serale che da Monza San Fruttuoso doveva raggiungere la stazione di Arcore non ha mai raggiunto il suo capolinea naturale. Si è fermata prima, a circa metà di via Farina. Il motore ha esalato l’ultimo respiro. Uno scoppio e poi le fiamme e il fumo hanno invaso tutto il bus.

E’ stato solo grazie ai riflessi dell’autista che l’incidente da spettacolare non si è trasformato in mortale. Appena intuito che qualcosa sul mezzo che stava conducendo non funzionava, ha immediatamente accostato a bordo strada, urlando a gran voce di abbandonare il mezzo. Poi, una volta accertatosi che erano al sicuro (nessuno è rimasto ferito), si è rivolto al mezzo in agonia, cercando di domare l’incendio. Ma sono stati i pompieri, giunti sul posto con due mezzi, a domare le fiamme.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.