Villasanta: ascensore fermo alle case Aler, iniziati i lavori

Sono iniziati lunedì 7 agosto i lavori per riattivare l’ascensore delle case Aler di via Buozzi, a Villasanta. La denuncia nei giorni scorsi.
Ascensore Case Aler Villasanta
Ascensore Case Aler Villasanta

Sono iniziati lunedì 7 agosto i lavori per riattivare l’ascensore delle case Aler di via Buozzi, a Villasanta.

Villasanta: ascensore fermo alle case Aler, la denuncia dell’atleta di handbike

A denunciare il disservizio era stato nei giorni scorsi uno degli inquilini, Davyd Andryiesh, atleta di handbike che si muove abitualmente in carrozzina e che abita al secondo piano del condominio di via Buozzi.

«Da oltre venti giorni l’ascensore non funzione – aveva raccontato – io faccio molta fatica a fare le scale ma ci sono alcuni condomini anziani che proprio non riescono a risalire le scale per rientrare in casa». 

Villasanta: ascensore fermo alle case Aler, intervento in programma e anticipato dal guasto

Della questione si era interessata anche l’assessore ai Servizi sociali, Laura Varisco che aveva chiesto all’ufficio tecnico di Aler un intervento tempestivo per risolvere il problema. Lunedì 7 agosto sono iniziati i lavori di riqualificazione completa dell’impianto, come ha confermato la stessa Varisco. Un intervento che era già stato programmato dagli uffici di Aler, ma che è stato anticipato dal momento che l’impianto si è bloccato prima dell’avvio dei lavori.

Villasanta: ascensore fermo alle case Aler, verso il ripristino

L’intervento all’ascensore e più in generale a tutto l’impianto durerà qualche giorno. Tutta la componentistica è stata ricevuta dal manutentore – hanno spiegato i tecnici Aler al Comune – e ora si potrà procedere con il ripristino del servizio.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.