Tre stranieri, un moldavo domiciliato a Meda, un romeno e un ucraino senza fissa dimora, tutti di età compresa tra i 27 ed i 33 anni, sono stati sottoposti venerdì a Meda a fermo indiziario di reato per ricettazione.
I tre sono stati intercettati dai Carabinieri della stazione locale alle 15 circa, mentre in via Trieste, al confine con Cabiate, viaggiavano su un autocarro Iveco di proprietà di una ditta di Como, che detenevano regolarmente.
Sull’automezzo i militari dell’Arma hanno rinvenuto un quad, appartenente ad un libanese residente a Massa, in Toscana, che ne aveva denunciato la sparizione il giorno precedente a Carrara. Il successivo approfondimento istruttorio ha permesso inoltre di recuperare, con l’ausilio del corpo della Polizia locale di Cabiate, un autocarro Ford Transit, rubato anche in questo caso al libanese con casa a Massa. Il moldavo, il romeno e l’ucraino, pur non essendo ritenuti i responsabili materiali del furto e pur essendo considerati semplici ricettatori, sono stati associati alla casa circondariale di Monza.