Veduggio, veglia per accompagnare il “prete dei ragazzi” alla beatificazione

La cerimonia di beatificazione di don Mario Ciceri è in programma sabato 30 aprile alle 10 in Duomo a Milano. Venerdì a Veduggio veglia di preghiera.
veduggio - don mario ciceri beato
veduggio – don mario ciceri beato Eleonora Cesana

«Era chiamato per antonomasia “il prete dei ragazzi”. Così lo ricordavano tutti, ancora dopo cinquant’anni, quando iniziò il Processo diocesano. La fama del suo impegno non si era mai spenta e furono proprio i ragazzi di “allora”, fatti uomini maturi (e forse anziani), che sostennero tenacemente la Causa lungo i decenni, fondando anche un’Associazione».

Queste le parole che monsignor Ennio Apeciti, Responsabile del Servizio diocesano per le Cause dei Santi, ha dedicato a don Mario Ciceri.

La cerimonia di beatificazione si terrà sabato 30 aprile alle 10 in Duomo a Milano, presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Nella stessa celebrazione verrà beatificata anche Armida Barelli che ha contribuito a fondare con la sua feconda attività di apostolato l’Azione Cattolica Italiana (Aci), l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Ucsc) e l’Istituto secolare delle Missionarie della Regalità di Cristo (Ism).

I parrocchiani di Veduggio con Colzano e Renate possono iscriversi alla giornata presso le suore, la quota di 15 euro comprende il pullman per Milano e il foulard di riconoscimento. La partenza del bus è alle 7.30. In serata poi, in oratorio a Veduggio, si terrà una grande festa aperta a tutti. Venerdì 29 aprile l’importante appuntamento sarà preceduto a Veduggio da una veglia di preghiera, a partire dalle 21.