Monza, arrestato per rapina è “socialmente pericoloso”: espulsione

Un uomo di 58 anni ruba una pompa per la bicicletta, è irregolare in Italia dal 2014: scatta l'espulsione

Avrebbe finto di voler acquistare una pompa per la bicicletta e invece si sarebbe dato alla fuga senza pagare. Inseguito e bloccato dal negoziante, quest’ultimo sarebbe stato spinto con forza. Ciò nonostante è riuscito comunque a bloccare il rapinatore e chiamare il 112. Il fatto è accaduto venerdì 13 maggio nel pomeriggio a Monza, in corso Milano. Il presunto responsabile, un 58enne tunisino, è stato arrestato per rapina impropria dagli agenti della Squadra Volante della Questura.

Arrestato per rapina a Monza, irregolare dal 2014

Accompagnato in Questura, dopo il fotosegnalamento dagli accertamenti è emerso che il 58enne fosse gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio (furto aggravato e rapina) e contro la pubblica amministrazione (resistenza. minaccia e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio). Inoltre era irregolare sul territorio nazionale dal 2014, quando gli era stato negato il rinnovo del permesso di soggiorno per pericolosità sociale in quanto sarebbe stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Arrestato per rapina a Monza, scattata l’espulsione

Sempre secondo quanto riferito dalla Questura, allontanato dalla casa famigliare con provvedimento dell’autorità giudiziaria, il 58enne avrebbe iniziato a girovagare senza fissa dimora. Sopposto a rito direttissimo, sabato 14 maggio è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Inoltre, previo nulla osta rilasciato dall’Autorità Giudiziaria, vista la pericolosità sociale “desumibile dalle frequenti condotte illecite”, nei suoi confronti è stato adottato il provvedimento di espulsione ed il Questore di Monza e della Brianza ha emesso l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.