Un incontro sul rapporto tra l’uomo e il cane con Enpa Monza

Una nuova conferenza dedicata al rapporto tra l’uomo e il cane: organizza Enpa Monza con l’istruttore cinofilo Ivano Vitalini. Giovedì 14 ottobre, in presenza e in streaming.
Cane  passeggiata -  foto prostooleh/it.freepik.com
Cane passeggiata – foto prostooleh/it.freepik.com

Ivano Vitalini, istruttore cinofilo e docente formatore della Federazione italiana cinofila e soccorso ospite del rifugio Enpa di Monza, per una nuova conferenza dedicata al rapporto tra l’uomo e il cane.

L’incontro si svolgerà in presenza il 14 ottobre alle 21 nella sede di via San Damiano 21. Dal momento che i posti in presenza sono pochi e solo per chi è munito di Green pass, si potrà assistere alla conferenza anche online sulla piattaforma Zoom. L’iscrizione è obbligatoria per tutti, compilando il modulo disponibile sul sito enpamonza.it.

L’incontro è rivolto ai proprietari dei cani ma anche agli operatori del settore e a tutti coloro che sono interessati a conoscere il comportamento animale.

La partecipazione all’evento è a offerta libera. Il ricavato della serata sarà destinato a Enpa Monza e Brianza, a sostegno delle tante attività svolte dall’ente a tutela degli animali. Per informazioni è possibile scrivere a prenotazioni@enpamonza.it.

La serata servirà per capire quanto sia cambiato il rapporto tra l’uomo e il cane, soprattutto negli ultimi vent’anni, alla luce delle nuove conoscenze e di approcci diversi.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.