Ucraina: la raccolta fondi di Esselunga raggiunge 1 milione di euro

In pochi giorni la raccolta fondi avviata da Esselunga per l’Ucraina in collaborazione con Croce Rossa Italiana, e con altre società nazionali di Croce Rossa, ha raggiunto 1 milione di euro. L’azienda impegnata anche nell’invio io di derrate alimentari e prodotti di prima necessità.
Esselunga Ucraina
Esselunga Ucraina

Un milione di euro. In pochi giorni la raccolta fondi avviata da Esselunga per l’Ucraina in collaborazione con Croce Rossa Italiana, e con altre società nazionali di Croce Rossa, ha già tagliato il primo traguardo.

“Un importante risultato che conferma la forte solidarietà dell’azienda e dei suoi clienti nei confronti della popolazione colpita dal conflitto e si aggiunge ad altre iniziative intraprese nel corso dell’emergenza, come l’invio di derrate alimentari e prodotti di prima necessità attraverso i tir dell’azienda”, si legge in una nota dell’azienda fondata da Bernardo Caprotti.

La donazione avviene attraverso la carta fedeltà: fino all’11 aprile, i titolari di carte Fìdaty potranno continuare a dare il proprio contributo utilizzando i punti maturati. Ogni 500 Punti Fìdaty donati, Esselunga donerà 10 euro in beni di prima necessità e di primo soccorso.

È possibile partecipare alla raccolta alle casse dei supermercati, tramite la App il sito Esselunga.

“In segno di ringraziamento, i clienti ricevono in omaggio una confezione di pasta Esselunga da 500 g di filiera 100% italiana”, conclude la nota.