Troppi incidenti, a Senago arriva una rotatoria in via Togliatti

L'incroci con via Martinelli a Senago spesso teatro di incidenti anche gravi: ora c'è il via libera alla realizzazione di una rotatoria con uno stop lungo via Togliatti per chi arriva dal cimitero e la creazione di uno spartitraffico.
L’intersezione a Senago, spesso teatro di incidenti anche gravi

Compie un importanti passi avanti l’iter per la realizzazione di una nuova rotatoria tra via Martinelli e via Togliatti. La giunta comunale di Magda Beretta ha approvato il progetto definitivo/esecutivo della messa in sicurezza di un crocevia che spesso è stato teatro di incidenti anche gravi. Anche se l’opera ha una copertura finanziaria già da tempo visto che nel luglio 2020 era arrivato un contributo da 250mila euro dalla Regione, i lavori partiranno durante l’estate. Nei prossimi giorni verrà indetta la gara d’appalto da parte della Centrale Unica di Committenza dopo di che si procederà con l’affidamento.

Troppi incidenti: stop e spartitraffico a Senago

Tra le principali modifiche c’è il posizionamento di uno stop lungo via Togliatti per chi arriva dal cimitero in modo da dare la precedenza a chi proviene da via Santi e la creazione di uno spartitraffico nel tratto di via Togliatti compreso tra via Santi e via Martinelli. Questo impedirà la svolta a sinistra in via Deledda che potrà quindi essere imboccata solo da chi proviene da Paderno.

Troppi incidenti: nuove direzione obbligate a Senago

Chi arriva invece da via Santi sarà costretto ad arrivare fino alla nuova rotonda per poi invertire la propria rotta. La medesima manovra è obbligatoria anche per chi è diretto verso il cimitero dal momento che in fondo a via Santi non si potrà più girare a sinistra. In questo modo, oltre a mettere in sicurezza l’incrocio tra le via Martinelli e Togliatti, si renderà più fluido il traffico in via Santi.