Triuggio: sepolto in paese don Cesare Villa, il parroco attento al mondo del lavoro

Don Cesare Villa è scomparso a 90 anni. Dopo una vita trascorsa nel Varesotto, è stato tumulato nel cimitero di Triuggio accanto ai genitori.
Don Cesare Villa

Don Cesare Villa riposa nel cimitero di Triuggio accanto al papà Mario e alla mamma Regina. Il sacerdote, 90 anni, si è spento mercoledì 20 aprile nella casa di riposo “San Gaetano” di Sumirago dove era stato parroco per 32 anni. Giovedì il funerale è stato celebrato nella parrocchia del Varesotto quindi venerdì mattina la tumulazione della salma nel campo santo triuggese con la benedizione del parroco, don Maurilio Mazzoleni, e alla presenza delle sorelle Rosella e Carla col fratello Silvio.

Incaricato per la Pastorale del Lavoro

Don Cesare era il più grande di sei fratelli. Ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 26 giugno 1955 venne destinato come vicario parrocchiale a Cuggiono. Dopo una breve parentesi di due anni a Sesto San Giovanni nel 1990 giunse come parroco a Sumirago nella frazione di Quinzano presso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, dal 1999 al 2006 fu parroco sempre a Sumirago in località Menzago.

«Negli anni trascorsi in provincia di Varese ha sempre avuto grande attenzione per il mondo del lavoro» ha sottolineato don Maurilio. Dal 1990 al 2001 don Cesare fu infatti Incaricato per la Pastorale del Lavoro della Zona pastorale II di Varese.