Trancio cavi a Desio, ritardi e cancellazioni per i treni in Brianza

Un trancio cavi nella stazione di Desio ha causato ritardi e cancellazioni sulle linee ferroviarie Milano-Chiasso e Saronno-Albairate. Un guasto iniziato alle 5.30. Per il ripristino si sono dovute aspettare le 9.45.
Monza Stazione Fs Linea ferroviaria Milano - Chiasso
Monza Stazione Fs Linea ferroviaria Milano – Chiasso Fabrizio Radaelli

Mattinata di sofferenza per i viaggiatori che sono transitati o dovevano raggiungere la Brianza. Un trancio cavi in stazione a Desio le cui cause sono ancora in via di accertamento è stata la causa dei disagi che si sono verificati stamane (12 agosto) sulle linee Milano- Chiasso e Albairate- Saronno che transitano, per gran parte della loro tratta sul territorio brianzolo.

I disagi sono durati dalle 5.30 alle 9.45 quando, grazie all’intervento dei tecnidi di Rfi, la situazione è tornata alla normalità. Nel frattempo, però, si sono verificati sulle linee ritardi fra i 30 e i 90 minuti e anche cancellazioni di alcuni treni.

Disagi che si sono aggiunti a quelli derivanti dai lavori tra Desio e Monza e per i quali la circolazione ferroviaria subirà delle modifiche fino al 28 agosto. Rfi fa sapere, comunque, che i lavori stanno rispettando la tabella di marcia.