Buola la terza per lo “Spelacchio” della Brianza? Forse sì. Per la terza volta gli operai addetti all’allestimento delle luminarie di Natale si sono portati a Lesmo, in piazza Roma, per mettere mano al pino che si trova davanti all’ex asilo “Gaetano Ratti”. Dopo il risultato da brividi della scorsa settimana (al centro di un primo articolo pubblicato dal nostro sito lo scorso sabato:
CLICCA QUI
) che ha causato ilarità diffusa in paese e sonore stroncature per la desolazione della decorazione, gli addetti sono tornati una seconda volta a Lesmo domenica 12 dicembre,al mattino, per cercare di porre rimedio al mezzo disastro. Un risultato un poco migliore, ma non del tutto soddisfacente (
CLICCA QUI
). Ora il terzo intervento, immortalato da un nostro lettore, nella giornata di mercoledì 15 dicembre?
Che sia la volta buona? I fili di luce hanno sicuramente un andamento un poco più lineare e sono abbastanza equidistanti l’uno dall’altro. Rimane comunque una figura un po’ goffa, non certo slanciata come dovrebbe essere un albero di Natale: assomiglia più a una pera, ha un bel pancione prominente proprio in direzione della dirimpettaia chiesa parrocchiale. E non ha una vera cima: le luminarie terminano ben prima della punta, con una sorta di tronco di cono.