Tamponi Covid in Brianza: lunghe code a Vimercate e a Monza

Giornata di passione per chi deve o vuole fare il tampone per i contagi Covid a Monza e Brianza: lunghe code nella mattinata sia a Vimercate sia nel capoluogo della provincia, in viale Stucchi.
Le code per il centro tamponi di viale Stucchi a Monza martedì 4 gennaio
Le code per il centro tamponi di viale Stucchi a Monza martedì 4 gennaio

Code chilometriche nei pressi dell’ospedale di Vimercate per sottoporsi ai tamponi molecolari Covid. Tantissime le auto che fin dalla mattina presto di martedì 4 gennaio si sono messe in colonna per eseguire il test al drive trough. La situazione è tornata alla normalità solo nella tarda mattinata. Situazione analoga anche il 3 gennaio, quando il personale sanitario ha processato ben 1500 tamponi fino alle 22. Un numero assolutamente da record per l’ospedale vimercatese di via Santi Cosma e Damiano aiutati dalla protezione civile e da Avps.

L’Asst Brianza a fronte di questa alta richiesta di test molecolari da parte della popolazione sta pensando di aprire un altro punto tamponi nella Brianza Est che si andrebbe a sommare a quelli già attivi di Limbiate, Carate e appunto l’ospedale di Vimercate. Intanto sia al Polaris di Carate, che all’ex Esselunga di Vimercate proseguono le vaccinazioni anti-Covid a pieno regime.

Gli stessi disagi sono stati registrati nella mattina di martedì 4 gennaio anche a Monza: nelle prime ore del mattino una lunga coda in viale Stucchi per raggiungere il centro tamponi allestito nell’ex area Fiera tra Sant’Albino e il quartiere Cederna.