Tampona un’auto sulla Valassina a Giussano: controlla i due feriti, scappa e poi si costituisce

Un uomo si è scontrato domenica 13 settembre in Valassina contro un’auto con a bordo una coppia, poi si è allontanato dal luogo dell’incidente. Dodici ore più tardi si è costituito: è stato denunciato per fuga.
Giussano, l’auto abbandonata a seguito del tamponamento
Giussano, l’auto abbandonata a seguito del tamponamento Foto Cristina Marzorati

Brutto incidente domenica 13 settembre in Valassina, in territorio di Giussano. Un automobilista, di nazionalità albanese, ha tamponato due coniugi di Desio. Nell’urto la vettura della coppia è finita fuoristrada ribaltandosi, a quel punto, l’uomo si è avvicinato all’abitacolo dell’auto rovesciata accertandosi del fatto che i due coniugi non si fossero feriti in modo grave. Appurato che i due non erano in pericolo di vita, preso dal panico, si è allontanato nei boschi, abbandonando sul posto la propria auto e i due feriti, uno dei quali, il marito, con una vertebra fratturata.
L’albanese, spinto dal cugino, proprietario della vettura che ha causato l’incidente e in Italia con permesso regolare, si è costituito 12 ore dopo l’incidente, alle 5 del mattino seguente, in questura a Milano. L’uomo che ha tamponato l’auto della coppia è stato denunciato per fuga, non per omissione di soccorso perché si è avvicinato all’auto e si è sincerato delle condizioni dei coniugi.