Suora brianzola uccisa ad Haiti: addio a suor Luisa Dell’Orto

Cordoglio dell'arcivescovo Mario Delpini per l'uccisione ad Haiti di suor Luisa Dell'Orto, brianzola originaria di Lomagna.
Suor Luisa Dell'Orto
Suor Luisa Dell’Orto – da chiesadimilano.it

Cordoglio dell’arcivescovo Mario Delpini per la morte di suor Luisa Dell’Orto, uccisa ad Haiti probabilmente in un tentativo di rapina. Brianzola, originaria di Lomagna in provincia di Lecco, aveva 65 anni e dal 2002 era a Port au Prince. Era considerata “l’angelo dei bambini di strada“, fa sapere la Diocesi di Milano.

Suora brianzola uccisa ad Haiti: era colonna di “Casa Carlo”

Piccola sorella del Vangelo di Charles de Foucauld, suor Luisa era la colonna portante di Kay Chal, “Casa Carlo”, in un sobborgo poverissimo di Port-au-Prince – informa una nota – Ha dedicato la vita e la missione ai baby schiavi”.

“Casa Carlo” era stato ricostruita grazie ai fondi raccolti dalla Caritas italiana con la maxi-colletta del 2010, promossa dalla Cei dopo il terremoto, e grazie anche all’impegno di Suor Luisa.

Suora brianzola uccisa ad Haiti: lunedì rosario a Lomagna

«La sua morte ci lascia straziati e sconcertati, diventa rivelazione del bene che ha compiuto», ha detto l’arcivescovo che lunedì 27 giugno alle 21 reciterà un Rosario di suffragio a Lomagna, nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.