Suonano alla porta, poi due spari Arcore, pensionato ferito di notte

Tragedia sfiorata ad Arcore. Venerdì sera, intorno alle 21.30 in una casetta della zona di Bernate, un uomo di 63 anni è stato aggredito a colpi di pistola. Un proiettile lo ha raggiunto all’addome. Soccorso in codice rosso, è stato operato.
I carabinieri di Arcore
I carabinieri di Arcore

Tragedia sfiorata ad Arcore. Venerdì sera, intorno alle 21.30 in una casetta della zona di Bernate, un uomo è stato aggredito a colpi di pistola. L’uomo, 63 anni, secondo quanto raccontato ai carabinieri di Arcore, ha sentito suonare al citofono. Non avendo ricevuto alcuna risposta, è sceso in giardino per verificare cosa stesse succedendo. Arrivato al cancello d’ingresso, sempre secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, ha visto sul marciapiede un uomo, l’aggressore, che ha sparato due colpi d’arma da fuoco.

Un proiettile ha colpito alla pancia l’arcorese, che si è accasciato a terra. L’aggressore si sarebbe poi dileguato lungo le vie della popolosa zona residenziale arcorese. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 che hanno trasportato la vittima, in codice rosso, in ospedale. L’uomo è stato operato e non si trova in pericolo di vita.