Sul tetto per sistemare la grondaia 68enne desiano cade. Non è grave

Stava aiutando il fratello a sistemare le grondaie del tetto di casa, quando è caduto a terra. L’uomo, pensionato di 68 anni, è precipitato da circa 4 metri ed è caduto picchiando la testa. Trasportato al San Gerardo, per fortuna non è in gravi condizioni.
Soccorritori in azione in  via Serao.
Soccorritori in azione in via Serao. Paola Farina

Stava aiutando il fratello a sistemare le grondaie del tetto di casa, una villetta di via Serao a Desio, quando improvvisamente è caduto a terra. L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima di mezzogiorno. L’uomo, un pensionato di 68 anni, è precipitato da un’altezza di circa 4 metri ed è caduto sul cemento, tra i vasi di fiori, picchiando la testa.

Subito è stato subito soccorso. Sul posto, chiamati dai parenti e dai vicini di casa, sono arrivati gli operatori della Croce Rossa, oltre ai carabinieri. Il desiano è stato portato al San Gerardo di Monza, ma per fortuna non è in gravi condizioni.

«E’ venuto qui a casa stamattina presto per aiutarmi a fare alcuni lavoretti– spiega il fratello– è salito sul tetto e poi non so cosa sia successo. Quando sono uscito in giardino, l’ho trovato a terra. I vicini lo avevano già visto e avevano già avvisato i soccorritori. Speriamo che non sia nulla di grave. Per fortuna, muoveva tutti gli arti. Ora lo terranno sotto controllo in ospedale”.