Storie di amore e violenze sul Cittadino in edicola il 26 febbraio

La storia di un amore finito male. Molto male. È l’apertura del Cittadino in edicola giovedì 26 febbraio 2015. Ma in evidenza ci sono anche la Monza segreta, quella che nessuno vede, i dati choc sull’anoressia e l’intervista ad Andrea Dell’Orto.
Storie di amore e violenze  sul Cittadino in edicola il 26 febbraio

La storia di un amore finito male. Molto male. È l’apertura del Cittadino in edicola giovedì 26 febbraio 2015: un uomo due mesi fa aveva aggredito l’ex moglie con un coltello, sfregiandola. Il giudice l’ha condannato a una “distanza di sicurezza” di cento metri, ma ora lei non vive più. Con l’incubo della presenza fissa dall’altra parte della strada. È solo un episodio di violenza ai danni di una donna, come quelli imputati al maniaco della pista ciclabile arrestato dai carabinieri.


Il Cittadino è in edicola e nello store online nel formato digitale (vai)

Ma in evidenza c’è anche la Monza segreta, quella sotterranea. Quella fotografata da Piero Pozzi per un viaggio nella città che nessuno vede.

Poi uno studio choc sull’anoressia a partire dal centro di eccellenza dell’ospedale San Gerardo per la cura della malattia e la realtà della Casa di Bianca: il rifiuto del cibo colpisce ragazzi sempre più giovani. E lo stato dell’arte della zona a traffico limitato nel centro storico di Monza.

Infine l’intervista al presidente di Confindustria Andrea Dell’Orto che spiega perché vuole la fusione con Milano e Assolombarda.