Spese pazze in Regione Lombardia Romeo: «Ho già restituito tutto»

Comunicazione di fine indagini per il capogruppo leghista Massimiliano Romeo, l’ex assessore Massimo Ponzoni, l’ex consigliere Pdl Roberto Alboni e gli altri sessanta indagati per peculato in merito alle spese pazze in Regione Lombardia. Romeo: «Ho agito correttamente, ho restituito tutto».
Il leghista Massimiliano Romeo risponde alle accuse di aver offerto cene coi soldi della Regione Lombardia
Il leghista Massimiliano Romeo risponde alle accuse di aver offerto cene coi soldi della Regione Lombardia archivio

Comunicazione di fine indagini per il capogruppo leghista Massimiliano Romeo, l’ex assessore Massimo Ponzoni, l’ex consigliere Pdl Roberto Alboni e gli altri sessanta indagati per peculato in merito alle spese pazze in Regione Lombardia. I brianzoli non hanno nulla a che vedere con chi si è fatto pagare i lecca lecca, il tosaerba o il conto del matrimonio della figlia, ma hanno parecchi pranzi da giustificare.

E Romeo non ci sta a passare per il furbetto che offriva con i soldi pubblici le cene agli amici per un totale di quasi 24mila euro: «Sono convinto di aver agito correttamente, in ogni caso ho restituito da tempo alla Regione la somma contestata dai magistrati e, a dimostrazione della mia buona fede, quelle per cui ho chiesto il rimborso tra il 2010 e il 2012. Non ho presentato scontrini per acquisti personali o voluttuari. Ho chiesto il rimborso solo per pranzi e cene istituzionali o di rappresentanza e, in un eventuale processo, dimostrerò la correttezza del mio operato»».

Leggi Inchiesta rimborsi facili in Regione, chiesta l’archiviazione per Civati

Nei mesi scorsi era stata chiesta l’archiviazione per le accuse nei confronti del democratico Pippo Civati e di Stefano Carugo, passato dal Popolo della libertà al Nuovo Centrodestra.