Tra gli speaker storici di New Radio Seveso, ma anche, soprattutto, un musicista di altissimo livello, uno dei più grandi bluesman contemporanei italiani. Un uomo dai molteplici talenti e per tanti un amico indimenticabile. È scomparso davvero troppo presto Tiziano Galli, in arte Tiz Rooster, storica voce della città e stimato cantante di genere folk e blues con i suoi T-Roosters, il gruppo nato dall’amore per le sonorità afroamericane capace di portare per tutta la Penisola le note più calde e suadenti e di partecipare anche ai festival americani, come l’International Blues Challenge di Memphis.
Addio a Tiziano Galli, New Radio Seveso in lutto
Malato da tre anni di un male che purtroppo non è riuscito a sconfiggere, Galli lascia moltissimi amici a Seveso, tra i quali i colleghi della radio: «Purtroppo in tutto questo tempo non è più riuscito ad imbracciare la chitarra e a regalarci una delle sue grandiose esibizioni», ricorda Mauro Cattani. «Però non è mai mancato lo spirito e la voglia di fare. Insieme abbiamo avuto tante idee e moltissime altre avremmo voluto portarle a termine. Purtroppo non c’è stato il tempo, ma sono sicuro che riusciremo a dedicargli tanti momenti».
«Sabato alla funzione per l’ultimo saluto a Tiziano cercherò di incontrare quanti più amici musicisti possibile e proverò a coinvolgerli nel progetto. Sono sicuro che in tantissimi aderiranno, proprio per onorare il suo spirito così eccezionalmente disponibile e brillante. Tiziano aveva il desiderio di portare la sua musica e la musica di tantissimi altri artisti sulle strade della nostra città e proveremo in tutti i modi ad esaudire il suo sogno. Sarà una giornata semplice e fantastica, fatta di musica e di arte. Speriamo di potercela fare».
Addio a Tiziano Galli a Seveso, salì anche sul palco di Sanremo
In carriera Tiziano Galli è stato uno tra i bluesman più conosciuti ed apprezzati dell’epoca moderna. Ha girato l’Italia con la sua musica e pubblicato dodici dischi, oltre che numerosissimi pezzi. In più è stato protagonista della realizzazione di un musical su Elvis e anche di un’apparizione sul palco del Festival di Sanremo nel 2020 con Rita Pavone e nel video della canzone Niente (Resilienza 74). L’artista è stato ricordato da tantissimi amici anche sui social, tutti increduli per la notizia, tutti dispiaciutissimi per aver perso una persona così bella.