È un giovane nordafricano la vittima della sparatoria avvenuta venerdì notte nelle vicinanze della stazione ferroviaria Ceriano-Groane, sulla tratta Saronno-Seregno. Il cadavere diNasreddine Chajdali, 23enne di origini marocchine, è stato ritrovato sabato mattina, alle porte del bosco delle Groane, con una ferita alla testa ed una all’addome.
La sera prima i carabinieri della Compagnia di Desio erano intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione per l’esplosione di alcuni colpi di pistola. Sempre nelle vicinanze della stazione, i militari avevano soccorso un altro giovane uomo rimasto ferito da due colpi d’arma da fuoco, un trentenne residente a Paderno Dugnano.
LEGGI Ceriano Laghetto, un morto e un ferito vicino alla stazione nel parco delle Groane
Il ragazzo aveva riportato una ferita alla coscia e una al braccio ed è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano dove è stato ricoverato ma non in pericolo di vita. Il mattino seguente, con la luce del giorno, è stato ritrovato il cadaveree ora le indagini dei carabinieri della compagnia di Desio sono concentrate sul tentativo di ricostruire la vicenda, appurando l’eventuale collegamento fra i due episodi. Entrambi erano conosciuti alle forze dell’ordine per precedenti legati al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.