Spacciavano droga in casa a Seregno: il via vai di clienti attira la finanza, due arresti

Due marocchini utilizzavano un’anonima casa nel quartiere del Lazzaretto a Seregno per confezionare e spacciare droga. Un’attività svolta con molta discrezione ma non è sfuggito il continuo via vai di clienti che ha insospettito i residenti della zona e poi i finanzieri della Compagnia di Seregno.
Droga, denaro e telefonini sequestrati dai finanzieri
Droga, denaro e telefonini sequestrati dai finanzieri

Utilizzavano un’anonima casa nel quartiere del Lazzaretto a Seregno per confezionare e spacciare droga. Un’attività svolta con molta discrezione ma non è sfuggito il continuo via vai di clienti che ha insospettito i residenti della zona e poi i finanzieri della Compagnia di Seregno che, dopo alcuni appostamenti, hanno deciso di intervenire, fermando due extracomunitari e perquisendo l’abitazione dove vivevano.

I due soggetti fermati, entrambi marocchini, di 30 e 36 anni, privi di permesso di soggiorno e già conosciuti alle Forze dell’ordine per reati specifici custodivano nell’abitazione oltre 100 grammi di hashish, denaro contante ed alcuni telefoni cellulari. Per i due è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio; durante l’udienza con rito direttissimo il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in attesa del processo che si terrà a settembre.

Dall’inizio dell’anno sono 3 le persone arrestate dalla Compagnia di Seregno per spaccio. A queste, nel corso dei molteplici servizi antidroga, condotti anche con l’ausilio delle unità cinofile in numerose istituti scolastici, si aggiungono altri 4 soggetti denunciati a piede libero e 15 persone, prevalentemente ragazzi, segnalate come assuntori di stupefacenti. Sequestrati e distrutti quasi 2 kg di sostanze proibite.