Sovico, uomo in ospedale dopo un incidente con il monopattino elettrico

Secondo una prima ricostruzione, il quarantaquattrenne ha perso il controllo del mezzo, sbattendo la testa contro un marciapiede. Il 118 lo ha trasferito a Monza in codice giallo
Un’ambulanza e un’automedica (immagine di repertorio)

Grave incidente stradale nella serata di venerdì 11 agosto a Sovico. Protagonista suo malgrado è stato uno straniero di 44 anni, che viaggiava con il suo monopattino elettrico. Secondo una prima ricostruzione, giunto in piazza Frette, l’uomo, forse a causa di una disconnessione del fondo stradale, caratterizzato da sampietrini, ha perso il controllo del mezzo ed è ruzzolato al suolo, andando a sbattere violentemente la testa contro un marciapiede.

Incidente: il quarantaquattrenne è stato trasferito all’ospedale di Monza

Il monopattino dopo la caduta

Immediato è scattato l’allarme, che ha portato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza ed un’automedica da Monza, allertate con il codice rosso, riservato ai casi considerati più seri. Il personale del 118 ha prestato le prime cure sul posto all’interessato, che ha reagito bene agli stimoli, senza mai perdere conoscenza, e poi lo ha trasferito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove gli è stato riscontrato un importante trauma facciale.

Incidente: la dinamica è al vaglio dei carabinieri

Ancora i soccorsi in piazza Frette

L’accaduto è al vaglio dei carabinieri, che stanno lavorando per capire i motivi della caduta. I militari dell’Arma hanno anche ascoltato una parente del quarantaquattrenne, che ha assistito alla scena ed è stata la prima a dare l’allarme.