Sovico, i ladri tornano dopo nove mesi: blitz nello stesso box, via con la bici da corsa

Nel maggio dello scorso anno un residente nel condominio, uscito sul balcone a fumare una sigaretta, aveva messo in fuga i ladri diretti nei box. Nove mesi più tardi, i malviventi sono tornati sul posto e se ne sono andati con una bici da corsa. È successo a Sovico.
Sovico, ladri in azione in un box di via Turati: si sono portati via una bici da corsa
Sovico, ladri in azione in un box di via Turati: si sono portati via una bici da corsa Elisabetta Pioltelli

Nel maggio dello scorso anno un residente nel condominio, uscito sul balcone a fumare una sigaretta, aveva messo in fuga i ladri diretti nei box. Nove mesi più tardi, i malviventi sono tornati sul posto e questa volta hanno raggiunto il loro obiettivo. Furto con scasso in un garage condominiale di via Turati, a Sovico.
Ignoti hanno sottratto una bicicletta da corsa. Lo stesso garage era stato preso di mira nel maggio del 2015.

Risveglio tutt’altro che piacevole per il sovicese che, sceso nel box, non ha potuto far altro che constatare quanto accaduto. È successo alla fine di febbraio. Davanti ai suoi occhi l’amara realtà dei fatti: un enorme foro prodotto nella saracinesca e la bici da corsa volatilizzata. Arduo, se non impossibile, risalire all’ora in cui i malviventi sono entrati in azione. Nessuno, infatti, ha sentito rumori sospetti. Ma fa specie che l’unico garage aperto, tra i 16 presenti nel complesso condominiale, sia stato quello che già l’anno scorso era finito nel mirino dei ladri.

Quella volta, come detto, un vicino di casa li aveva allontanati urlando. Torna dunque in azione la banda delle due ruote che un anno fa fece razzia nella zona del laghetto di Sovico? Non resta che fare attenzione e provvedere a mettere al sicuro moto e biciclette di valore. Come fa sapere un residente della zona che, compresa la recente mal parata, ha deciso di custodire la sua fiammante bicicletta all’interno del proprio appartamento.