Solaro: sgomberato l’ex cantiere di via San Pietro

Sgombero mercoledì mattina nell’ex cantiere residenziale di via San Pietro a Solaro. Cinque persone fermate.
Sgombero Solaro
Sgombero Solaro

È di cinque uomini di nazionalità marocchina fermati dalle forze dell’ordine il bilancio dello sgombero di mercoledì mattina nell’ex cantiere residenziale di via San Pietro a Solaro. L’attività è stata portata a termine dai carabinieri della stazione di Solaro compagnia di Rho con la collaborazione della Polizia Locale. Le forze dell’ordine hanno proceduto con riconoscimento e fotosegnalamento, per poi mettere le cinque persone a disposizione della Questura per le opportune procedure.

Solaro, il sindaco Nilde Moretti: «Necessario l’intervento radicale di sbarramento degli ingressi»

«Il nostro impegno per la sicurezza del quartiere non è mai venuto a mancare, tanto che abbiamo interessato il Prefetto della situazione in corso – spiega la sindaca Nilde Moretti Come Comune, anche se si tratta di un’area privata, siamo intervenuti ripetutamente per cercare di mantenere decoro, sicurezza e vivibilità. Non è un’operazione facile, senza la fattiva collaborazione del curatore fallimentare che auspichiamo recepisca quanto prima la necessità di un intervento radicale di sbarramento degli ingressi».

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.