Fine anno forse in corsia di ospedale per uno dei portalettere in forze alla posta centrale di Paderno Dugnano, dopo lo scontro con un furgone di passaggio nel primo pomeriggio dell’ultimo dell’anno.
Attorno alle 13.30, il giovane postino stava percorrendo in sella allo scooter di servizio via Repubblica in direzione della rotonda di via Serra quando, poco prima di arrivare alla rotatoria è entrato in contato con il veicolo da lavoro, condotto da un operaio.
Si scontra con un furgone, cade e si frattura: portato a Niguarda
L’impatto è stato violento, lungo il tratto di strada che dallo sbocco della Milano-Meda attraversa tutta la città a est a ovest fino alla confluenza sulla Comasina. A quell’ora e in piena giornata prefestiva erano pochissimi gli altri veicoli in transito in quel punto di viale Repubblica posto a pochi metri dalla rotatoria della fontana. Il giovane portalettere ha perso il controllo del motorino cassonato piombando sull’asfalto, tanto che il casco gli si è staccato dal capo. Per fortuna non ha picchiato la testa sull’asfalto, riuscendo a ripararsi e attutendo la caduta, ma all’arrivo dei soccorsi e della pattuglia della polizia locale per qualche minuto si era temuto il peggio. Il giovane operatore dell’ufficio di via Buozzi è stato condotto all’ospedale di Niguarda dove gli sono state riscontrate alcune fratture agli arti ma non è in pericolo di vita.