Sgominata un’altra centrale dello spaccio: in una casa di Binzago 500 grammi di coca e migliaia di euro

Un’altra centrale dello spaccio è stata sgominata in Brianza. I carabinieri hanno arrestato quattro persone a Binzago di Cesano Maderno: in due appartamenti avevano oltre 500 grammi di cocaina pura e 12mila euro in contanti.
Droga e soldi sequestrati a Cesano Maderno
Droga e soldi sequestrati a Cesano Maderno Cristina Marzorati

In un appartamento di Binzago di Cesano Maderno nascondevano 20 grammi di cocaina, 12mila euro in contanti e più di mezzo chilo di mannite e in un altro mezzo chilo di droga purissima. Si tratta di una vera e propria centrale dello spaccio quella scoperta dai militari della compagnia di Desio. Il blitz risale alla fine della settimana scorsa.

Nella sera di giovedì 31 marzo gli uomini dell’Arma hanno concluso un’attività investigativa, iniziata col monitoraggio dei movimenti di alcuni tossicodipendenti della zona e poi proseguita con l’individuazione di due fratelli albanesi.
Seguendoli, i militari sono arrivati a un’abitazione in una piccola traversa di via Manzoni a Binzago, che si trova esattamente a due passi dalla superstrada Milano-Meda.

Nell’ambito della perquisizione dei vari ambienti sono state rinvenute la droga, le banconote e la mannite. Gli investigatori hanno perquisito anche un secondo appartamento. Le chiavi erano nelle tasche di uno degli arrestati. Qui hanno scoperto altri 500 grammi di cocaina pura, materiale per il confezionamento e diversi telefoni cellulari utilizzati per l’attività illecita. O

ltre ai due fratelli albanesi è stato arrestato un terzo connazionale ed è finita in manette anche una donna romena. Tutti hanno un’età compresa tra i 27 e i 39 anni. Gli uomini arrestati sono stati condotti al carcere di Monza, mentre la donna è stata accompagnata alla sezione femminile della casa circondariale di San Vittore a Milano. L’accusa nei loro confronti è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.