Seveso, schianto in via Vignazzola: due feriti, sotto accusa la poca sicurezza

VIDEO - Violento incidente stradale alle prime ore di domenica mattina a Baruccana di Seveso. Per liberare uno dei due feriti, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Seregno. I residenti chiedono interventi per aumentare la sicurezza lungo via Vignazzola.
Le auto coinvolte nell’incidente di Seveso
Le auto coinvolte nell’incidente di Seveso Cristina Marzorati

Violento incidente stradale quello che si è verificato alle prime ore di domenica mattina, erano le 2.30, all’angolo tra le vie Cavalla e Vignazzola a Baruccana di Seveso. Per liberare uno dei due feriti, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Seregno. In seguito all’urto entrambe le macchine, una Punto e una Clio, hanno terminato la loro corsa contro il muro di cinta di un’abitazione. Il padrone di casa e i suoi familiari sono stati letteralmente buttati giù dal letto per il violento boato provocato dall’uscita di strada. E sono stati tra i primi a dare l’allarme.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Seregno, ma secondo una prima ricostruzione la Punto percorreva via Cavalla, quando nell’attraversare via Vignazzola, sarebbe stata centrata sul lato passeggero da una Clio, che percorreva via Vignazzola in direzione del Meredo. I vigili del fuoco per liberare il ragazzo al volante della Punto, bloccato a casa di una frattura, hanno dovuto tagliare la portiera lato conducente. I feriti sono stati ricoverati al San Gerardo di Monza e all’ospedale di Desio.

L’intervento è terminato alle 4.30, ma intanto i residenti chiedono maggiore sicurezza. L’installazione di dossi lungo via Vignazzola o meglio la realizzazione di un rondò all’angolo con via Cavalla. Poco più di un anno fa proprio in via Vignazzola per un incidente stradale moriva il trentaquattrenne Roberto Passador, stessa strada ma non stesso punto del sinistro di domenica.