Sessanta bulldog a Cesano Maderno per il nono raduno dei “Bulli”

FOTO - Sessanta bulldog da tutto il nord Italia e anche dalla Svizzera per il nono raduno dei “Bulli della Porada”, il club dei bulldog inglesi brianzoli, andato in scena questa volta a Cesano Maderno.
Cesano Maderno, foto di gruppo per il raduno dei bulldog
Cesano Maderno, foto di gruppo per il raduno dei bulldog Redazione online

Lo spostamento di sette giorni causa maltempo non ha rovinato il raduno di bulldog inglesi, ha solo rinviato la festa. Domenica sono state oltre 120 le persone che hanno raccolto l’invito di Matteo Gavioli, fondatore del Club dei bulldog inglesi brianzoli “Bulli della Porada” e organizzatore del nono raduno. Sessanta gli esemplari riuniti a Cesano Maderno nell’area cani accanto al velodromo di via Sant’Eurosia, cani provenienti da tutto il nord Italia, con alcuni proprietari che si sono messi in macchina anche dalla Svizzera per raggiungere il luogo dell’appuntamento.


GUARDA Le foto del raduno di Cesano

Il precedente

Raduno di bulldog a Seregno: i “bulli della Porada” invadono il parco

« È stato un grande successo questo nono evento che abbiamo organizzato – commenta entusiasta Gavioli – sono venute a trovarci anche le telecamere del TG2, con una troupe che ha girato un servizio che andrà in onda nel corso della rubrica “Cronache animali” che sarà trasmessa nelle prossime settimane. Vedere tante persone mi spinge a proseguire su questa strada, a voler organizzare raduni in tutta la Brianza. In futuro, se questa è la voglia di stare assieme, condividere esperienze e confrontarsi, sicuramente ci allargheremo a tutto il nord dello Stivale. Devo ringraziare tutti i partecipanti e due persone in particolare, che mi hanno dato un prezioso contributo nell’organizzazione dell’evento, Dario Corso e Maria Teresa Gioffrè».

Durante il nono raduno sono stati anche raccolti circa 200 euro donati all’English Bulldog Rescue Italia, un’associazione nata con l’intento di trovare famiglia ai bulldog che non hanno più casa.