Seregno: polizia locale contro i parcheggiatori abusivi

Prosegue, su più fronti, a Seregno l’attività di controllo e sicurezza da parte della Polizia Locale. 
Seregno mercato parcheggiatori abusivi
Seregno mercato parcheggiatori abusivi

Prosegue, su più fronti, a Seregno l’attività di controllo e sicurezza da parte della Polizia Locale. Il nucleo di sicurezza urbana, sabato 22 aprile, ha concentrato la sua attenzione all’area del mercato di via Fratelli Bandiera – piazza Linate 8 ottobre. Dopo un’attenta osservazione, gli agenti hanno notato che un uomo importunava gli automobilisti che lasciavano le auto in sosta con richieste di denaro. La stessa attività, molesta, era svolta, nell’area del mercato, da altri due soggetti, di cui un diciasettenne.

Seregno: polizia locale contro i parcheggiatori abusivi, tre sanzioni amministrative

Gli agenti della Polizia Locale identificavano le tre persone, cittadini rumeni provenienti da un campo nomadi del milanese. I tre soggetti sono stati sanzionati amministrativamente con il nuovo regolamento di polizia urbana. Per uno di loro è scattato l’ordine di allontanamento.

Sempre sabato 22 aprile veniva sanzionato un esercizio commerciale che somministrava bevande alcoliche in modo irregolare.

Seregno: controlli della polizia locale, 30 veicoli e quaranta persone identificate

Nella stessa serata attenzione rivolta alle aree centrali della città come alle periferie. Sono stati controllati 30 veicoli e quaranta  persone identificate. Con queste ultime, vengono superate le 1.500 identificazioni nel corso del controllo del territorio in questi primi quattro mesi.

Diversi gli interventi effettuati per segnalazioni di schiamazzi e per la presenza di adulti nel nuovo gioco della Porada, il nuova grande galeone.

Gli accessi alla città sono stati monitorati con i sistemi di lettura targhe: i veicoli in transito erano regolari.

Seregno: polizia locale, 12 milioni di veicoli registrati in quattro mesi

Un dato su tutti: il sistema in uso al corpo di Polizia Locale ha registrato il passaggio di oltre 12 milioni di veicoli nei primi quattro mesi dell’anno. Nell’ultima giornata il sistema ha registrato 130 mila accessi.

Nel frattempo, è in corso l’attività di Polizia di prossimità: gli agenti di quartiere hanno già ricevuto molte segnalazioni e una ventina evase. Gli esposti spaziano dell’evasione dell’obbligo scolastico di minori alle proposte dei cittadini sulla modifica alla viabilità sino alla detenzione irregolare di bestiame.