Seregno, nel ristorante fashion carne e pesce avariati e scarafaggi

Controlli del Nas dei carabinieri e dell'Ats nel locale: scatta la chiusura temporanea.
Una fase del controllo del Nas dei carabinieri

Il ristorante “fashion” di Seregno con 70 chili di carne e pesce avariati. E poi “carenze igienico sanitarie e strutturali, accumuli di sporco pregresso, residui alimentari non rimossi dalla cucina” e persino la presenza di “animali infestanti (scarafaggi)“. Non ne erano a conoscenza i tantissimi clienti che soprattutto nel fine settimana raggiungevano il locale, anche da fuori provincia. La scoperta è avvenuta durante un controllo, giovedì 19 maggio in serata, da parte dei carabinieri del NAS e il personale dell’ATS Brianza.

Scarafaggi nel ristorante di Seregno: scatta la una denuncia

Le verifiche sono avvenute nell’ambito dei controlli del piano regionale integrato 2022. Le “gravissime violazioni rilevate” hanno portato all’immediata chiusura dell’attivitàfino alla risoluzione di tutte le non conformità rilevate” dicono i carabinieri. Infatti, oltre alle violazioni sugli alimenti, il nucleo ispettivo carabinieri-ATS ha riscontrato sia carenze nella formazione del personale in materia di cultura della sicurezza alimentare che, appunto, le varie carenze igienico sanitarie e strutturali.

Il responsabile del piano di autocontrollo nonché legale rappresentante della società del locale è stato denunciato per gli alimenti in cattivo stato di conservazione e in stato di alterazione.