Seregno: il suv con un mese di vita prende fuoco

Uno dei peggiori incubi del proprietario di una macchina nuova di zecca si è realizzato nella serata dello scorso mercoledì 5 luglio in via Lisbona. Una Kia, ritirata da circa un mese dal proprietario, è stata avvolta dalle fiamme ed è andata completamente distrutta. L’origine dell’incendio non è dolosa.
La Kia in fiamme a Seregno
La Kia in fiamme a Seregno

Uno dei peggiori incubi del proprietario di una macchina nuova di zecca si è realizzato nella serata dello scorso mercoledì 5 luglio in via Lisbona. Una Kia, ritirata da circa un mese dal proprietario, è stata avvolta dalle fiamme ed è andata completamente distrutta.

L’origine dell’incendio non è dolosa, ma è imputabile a un corto circuito o a un guasto meccanico. Ironia del destino il proprietario aveva da poco parcheggiato in uno degli stalli di sosta dell’area artigianale. Era diretto a una carrozzeria di via Lisbona. Si era accorto che la targa della macchina non era ben agganciata e temendo di perderla, aveva chiesto al suo carrozziere di fiducia di fissarla.

Ha fatto appena in tempo a entrare nell’officina, accompagnato da uno strano odore che fuoriusciva dal veicolo, che l’automobile alle sue spalle si è letteralmente accesa. Le fiamme hanno anche avvolto un albero confinante, già in parte distrutto nei giorni precedenti dai violenti temporali estivi.

Immediatamente lo stesso proprietario e diversi testimoni hanno telefonato al 112. Il centralino ha attivato i vigili del fuoco e in particolare una squadra di Seregno. Arrivati in posto i pompieri hanno soffocato l’incendio, evitando che intaccasse altri veicoli in sosta, ma il fuoco divampato improvvisamente dal cofano motore, era già corso rapidamente distruggendo l’intero veicolo.