Seregno: blitz all’ex Dell’Orto, dentro una decina di persone senza dimora

Massiccia operazione nella mattina di giovedì all'ex Dell'Orto di Seregno coordinata da polizia Locale e polizia provinciale.
Seregno blitz polizia locale e provinciale ex Dell'Orto
Seregno blitz polizia locale e provinciale ex Dell’Orto

Massiccia operazione nella mattina di giovedì a Seregno coordinata da polizia Locale e polizia provinciale. Intorno alle 8 cinque vetture del polizia Locale e due della polizia provinciale oltre a quella del nucleo cinofili del comune di Milano si sono appostate all’ingresso dell’edificio dell’ex carburatori Dell’Orto di via San Rocco. Gli agenti hanno sfondato una delle porte d’ingresso, chiusa dall’interno con lucchetto, protetti anche dagli scudi e hanno fatto irruzione al primo piano dove hanno trovato una decina di persone extracomunitarie che l’avevano adibita a loro dimora.

Seregno blitz polizia locale e provinciale ex Dell'Orto
Seregno blitz polizia locale e provinciale ex Dell’Orto

Seregno: blitz all’ex Dell’Orto di polizia locale, polizia provinciale, unità cinofila

La decina di agenti della Polizia Locale di Seregno erano coordinati da Mario Coppola vice commissario. Gli individui, sette alla fine, sono stati fatti salire a bordo delle vetture e trasportati a Monza. Non è la prima volta che nella vasta area occupata dall’ex carburatori Dell’Orto, abbandonata da oltre un ventennio, le Forze dell’Ordine fanno irruzione per sgombrare i locali occupati abusivamente.

Seregno: blitz all’ex Dell’Orto, abbattimento di una parte del caseggiato rimandato per presenza di persone

È noto a tutti che all’interno trovavano rifugio degli spacciatori, la cui attività richiamava in zona tanti consumatori di sostanze stupefacenti. Anche nell’ultime settimane quando era stato abbattuto una parte del caseggiato, ex residenza dei titolari della Dell’Orto, tra le via Cavour e corso Matteotti, le Forze dell’Ordine avevano dovuto ritardare l’inizio della demolizione proprio perché all’interno alloggiavano tanti extracomunitari senza dimora.

Sequestro nel blitz all'ex Dell'Orto di Seregno
Sequestro nel blitz all’ex Dell’Orto di Seregno

Seregno: blitz all’ex Dell’Orto, sequestrata anche della droga

Il blitz di giovedì è scattato in seguito a una querela presentata dalla proprietà dell’area, che ha segnalato all’interno una presenza stabile di alcune persone abusive. I soggetti trovati all’interno hanno tutti precedenti per spaccio, furto e violenza alle persone, tutti irregolari sul territorio. Rinvenuti anche 100 di hascish, in parte già porzionata per lo spaccio. Dopo lo sgombero, la proprietà provvederà a sigillare gli ingressi.

(* notizia aggiornata)