Seregno: a scuola con il coltello lo puntava per gioco contro i compagni, 14enne del Vimercatese denunciato

Carabinieri della Compagnia di Seregno intervenuti dopo una segnalazione: lo studente avrebbe inizialmente negato, poi ha involontariamente mostrato l’arma che teneva agganciata ai pantaloni, sequestrata dai militari.
Il coltello in possesso dello studente (foto Carabinieri)
Il coltello in possesso dello studente (foto Carabinieri)

Teneva un coltello a serramanico di 20 centimetri agganciato ai pantaloni e talvolta l’avrebbe anche puntato per gioco verso i compagni di classe. Un gioco piuttosto pericoloso quello di uno studente 14enne del Vimercatese, che frequenta un istituto superiore della zona di Seregno, denunciato dai carabinieri che hanno preso in consegna l’arma.

L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi dopo una segnalazione: quella mattina era stato visto da alcuni compagni di scuola mentre era intento ad maneggiare il coltello. I carabinieri della Compagnia di Seregno, giunti all’istituto, con la collaborazione del personale scolastico, hanno individuato lo studente che è stato chiamato nell’ufficio di presidenza. Invitato a svuotare lo zaino, ha involontariamente lasciato intravedere all’altezza della vita dei jeans un rigonfiamento che inevitabilmente ha attratto l’attenzione dei militari: aperta la cerniera della giacca ha quindi mostrato il coltello a serramanico – ancora agganciato ai pantaloni – che ha consegnato ai carabinieri.

Accompagnato in caserma è stato denunciato in stato di libertà poiché gravemente indiziato di porto abusivo di arma aggravato dall’aver commesso il fatto all’interno di un istituto di istruzione.