Seduta sul cavalcavia dell’autostrada, allarme e lieto fine per una ragazza

Allarme e lieto fine per una ragazza avvistata mentre era seduta su un cavalcavia dell'autostrada A4 a Cavenago Brianza.
Asfalto da rifare, chiusa di notte l’autostrada a Cavenago
Autostrada A4

L’allarme è arrivato attorno alle ore 16 di sabato 18 febbraio. Un uomo transitando nei pressi di via del Luisetto, a Cavenago Brianza, si accorge che su un pilastro del cavalcavia che attraversa l’autostrada c’è una ragazza, apparentemente molto giovane, seduta con le gambe a penzoloni nel vuoto. L’uomo cerca di richiamare la sua attenzione, le domanda se ha bisogno di qualcosa, se può fare qualcosa per lei. Ma la giovane rimane nella stessa posizione senza dare alcuna risposta.

Seduta sul cavalcavia dell’autostrada, un passante allerta i carabinieri

A quel punto lo sconosciuto si rende conto che può solo dare l’allarme e chiama il 112. Dall’Arma dei carabinieri vengono subito allertati gli uomini della stazione di Agrate Brianza e da via Matteotti partono due militari che si portano velocemente sul luogo indicato.

Una volta sul posto i due carabinieri localizzano la ragazza e lì trovano anche la madre e un fratello. Alla vista dei due militari la giovane non ha bisogno neanche di essere interrogata né sollecitata. Si alza dal pilastro dell’autostrada dove era pericolosamente seduta e, con apparente tranquillità, si lascia avvicinare dagli uomini in divisa. Continua a non parlare, mantenendo un atteggiamento di calma, anzi quasi meravigliata per tutta l’attenzione ricevuta.

Seduta sul cavalcavia dell’autostrada, la chiamata ai soccorritori

Scongiurato ogni pericolo i due carabinieri a quel punto hanno richiesto l’intervento del 118, che poco dopo è intervenuto con un’autoambulanza prendendo in consegna la giovane, vimercatese. È stata sottoposta a una visita specialistica. I familiari sono stati invitati in caserma per essere ascoltati.