Scontro tra mezzi pesanti in Valassina: corriere espresso tampona un mezzo dell’Anas

Si sono formati circa cinque chilometri di coda martedì 7 aprile tra le dieci e mezzogiorno lungo la superstrada Valassina a causa di un incidente stradale tra mezzi pesanti.
Scontro tra mezzi pesanti in Valassina: corriere espresso tampona un mezzo dell’Anas

Si sono formati circa cinque chilometri di coda martedì 7 aprile tra le dieci e mezzogiorno lungo la superstrada Valassina a causa di un incidente stradale tra mezzi pesanti. Qualche metro prima dello svincolo per Carate Brianza in direzione Lecco un camion della Brt, corriere espresso, ha tamponato violentemente un mezzo da lavoro dell’Anas, carico di vernici. In seguito all’impatto la cabina sul lato passeggero del camion Brt è rientrata, mentre il mezzo da lavoro dell’Anas si è squarciato su un lato e si è adagiato su un fianco. Tant’è che dopo lo scontro, il cassone del camion presentava una grossa macchia di vernice bianca.
In seguito all’incidente è rimasto ferito il conducente del corriere espresso, trasportato in codice giallo all’ospedale di Carate.

Per rimuovere i mezzi incidenti ci sono volute due ore. Hanno coordinato le operazioni gli agenti della polizia stradale di Seregno, supportati dagli agenti della polizia locale di Carate. In alcuni momenti la Valassina è rimasta completamente chiusa al traffico. Gli operai dell’Anas si sono occupati di pulire la strada.