Scandalo al comando vigili di Biassono, le opposizioni al sindaco: «Dimettiti»

La lista civica di Alberto Caspani: un gesto dovuto, il primo cittadino è il datore di lavoro della Polizia locale
Scandalo al comando vigili di Biassono, le opposizioni al sindaco: «Dimettiti»

Lo scandalo della Polizia locale fa vacillare la giunta. La “Lista per Biassono”, capitanata da Alberto Caspani, ha appena pubblicato sul suo blog la richiesta di dimissioni del primo cittadino Piero Malegori (nella foto). Una richiesta che nasce dal nostro articolo dove un cittadino, che chiedeva l’anonimato, denunciava strani comportamenti all’interno del Comando. Sulla vicenda, segnalata un anno e mezzo fa anche ai carabinieri di Biassono, il primo cittadino non ha voluto commentare essendoci indagini in corso.

«Il sindaco, va ricordato, è il “datore di lavoro” della polizia locale, che viene pagata coi soldi dei cittadini ma segue le direttive dell’amministrazione e, si spera, lo faccia nel rispetto delle leggi – si legge nel post – Se capita che un cittadino sporga denuncia, ritenendo alcuni agenti della polizia locale rei di comportamenti non consoni al loro ruolo, non possiamo gettarla in politica! Certo capiamo che, invece di esporre bandiere al vento, sarebbe stato meglio esercitare il ruolo di “gestore” di villa Verri e, quindi, della polizia locale, ponendosi caso mai la domanda: “perché su X agenti di polizia, ben 4 stanno chiedendo il trasferimento ad altri Comuni?».

Terminando lo scritto con una richiesta eloquente: «Invece di “accusare” sempre gli altri e cercare di buttarla in politica, si rassegni e prenda atto della propria incapacità a guidare un Comune come Biassono – si legge ancora bel post – in breve, dimissioni al più presto! Un gesto dovuto, se ancora Piero Malegori tiene al bene del paese».