Salvò la vita a un bimbo di 2 anni che stava per soffocare: premio di Fratelli d’Italia a una agente di Concorezzo

Polizia locale: la agente Alessia Bramati intervenne richiamata dalle urla di una mamma il cui bambino stava soffocando a causa di una caramella. Dopo un encomio comunale ha ricevuto il premio “Eccellenza Donna” da FdI.
Concorezzo: Fratelli d’Italia  premia Alessia Bramati agente di Polizia locale
Concorezzo: Fratelli d’Italia premia Alessia Bramati agente di Polizia locale Michele Boni

Ha salvato la vita a un bimbo che stava per soffocare e la agente della polizia locale Alessia Bramati, di Concorezzo, ha ricevuto il premio “Eccellenza Donna” promosso da Dipartimento tutela Vittime – Fratelli d’Italia, dopo l’encomio comunale di qualche mese fa. A consegnarlo è stata la referente dell’organo di Fratelli d’Italia Laura Della Bosca sabato 13 marzo.

«L’agente, durante un servizio di vigilanza nei pressi di una scuola, richiamata dalle urla di una mamma il cui bambino stava soffocando a causa di una caramella, si è precipitosamente avvicinata e con sangue freddo, anteponendo la razionalità alla tensione emotiva, eseguendo una manovra di disostruzione delle vie respiratorie appresa durante la partecipazione ad uno dei corsi di aggiornamento, ha salvato la vita ad un bimbo di due anni. – dice Della Bosca -Apprezzabile la capacità di immediato intervento di Bramati che denota la sua competenza e preparazione, valori aggiunti alla semplice passione per la divisa di una categoria troppo spesso sottostimata. Ringrazio per la presenza il coordinatore provinciale Rosario Mancino, il consigliere provinciale Claudio Rebosio, il presidente del circolo concorezzese FdI, Guglielmo De Giovanni, con il direttivo e il comandante Roberto Adamo».