Salute e lavoro, Ats Brianza premia 84 aziende

Sono 84 le aziende delle province di Monza e Brianza e Lecco che hanno ricevuto il Premio “WHP – Workplace Healt Promotion” nel processo di Promozione della Salute negli ambienti di lavoro.
Ats Brianza premiazioni aziende “WHP – Workplace Healt Promotion”

Sono 84 le aziende delle province di Monza e Brianza e Lecco che hanno ricevuto martedì in Villa Longoni a Desio, il Premio “WHP – Workplace Healt Promotion” un riconoscimento legato al Programma “Aziende che Promuovono salute – Rete WHP Lombardia” che si inserisce nel processo di Promozione della Salute negli ambienti di lavoro e che ha come obiettivo la promozione dei cambiamenti organizzativi dei luoghi di lavoro affinché possano diventare ambienti favorevoli all’adozione consapevole di stili di vita salutari. 

Salute e lavoro: nuovo manuale del progetto Ccm

L’evento coordinato da Ats Brianza in collaborazione con Assolombarda, Confindustria Lecco e Sondrio, Regione Lombardia e terzo settore, è stato l’occasione per parlare di buone pratiche di salute e di sicurezza e per presentare il nuovo manuale WHP scaturito  dal progetto Ccm (Centro nazionale per la prevenzione e il Controllo delle Malattie) di Regione Lombardia.

Come Agenzia di Tutela della Salute – ha sottolineato il direttore generale di Ats Brianza Carmelo Scarcellapuntiamo in modo forte sul tema della promozione della salute, in particolare attraverso lo sviluppo di buone pratiche nelle aziende del territorio. Il progetto, grazie anche alla collaborazione con associazioni di categoria, sindacati, associazionismo e terzo settore, conta già molte aziende, 97 ad oggi, ma l’obiettivo è aumentarne sempre più il numero”.

Salute e lavoro: le collaborazioni

Per le aziende che mettono in atto alcune pratiche previste dal manuale WHP sono previsti alcuni sgravi economici. Nel corso della manifestazione sono stati presentati i progetti Il di Promozione della Salute di Ats Brianza che sono stati sviluppati in collaborazioni con Spazio Giovani, CS&L Spazio, LILT, Brianza per il Cuore.