Ruba rame nello stabilimento dismesso ma fa scattare l’allarme: carabinieri alla Gianetti di Ceriano

Un uomo mercoledì notte si è introdotto nel vecchio stabilimento di Gianetti Ruote a Ceriano Laghetto per rubare rame ma ha fatto scattare l'allarme. Arrestato.
Gianetti Ceriano Laghetto furto rame
Gianetti Ceriano Laghetto furto rame

Sono dovuti intervenire i carabinieri della compagnia di Desio per sventare un furto di rame nel vecchio stabilimento di Gianetti Ruote a Ceriano Laghetto. È successo tutto mercoledì notte, quando i militari della sezione radiomobile di Desio e della tenenza di Cesano Maderno hanno sorpreso un uomo 44enne di nazionalità albanese intento a trafugare il rame rimasto stoccato nell’edificio industriale.

Ruba rame nello stabilimento dismesso ma fa scattare l’allarme: il segnale è arrivato alla centrale operativa

Gianetti Ceriano Laghetto furto rame
Gianetti Ceriano Laghetto furto rame

A tradire l’uomo è stato il sistema d’allarme, ancora attivo, con segnale giunto direttamente alla centrale operativa di compagnia dove, a quel punto, l’operatore in turno ha inviato le pattuglie più vicine presenti sul territorio. All’arrivo degli uomini dell’arma, il sospetto ha tentato una disperata fuga ma è stato prontamente bloccato, perquisito e trasferito in caserma.

Nell’occasione sono stati ritrovati e sequestrati anche gli arnesi da scasso trovati nella disponibilità del ladro il quale, al termine degli accertamenti condotti dai militari, è stato arrestato per furto aggravato, per poi essere giudicato nel processo per direttissima dinanzi al Tribunale di Monza.