Ruba bancomat nella posta e lo usa Preso a Brugherio il ladro-portinaio

Ha tentato il colpo gobbo: ha rubato il bancomat che si trovava nella buca delle lettere di un condominio e ha incominciato a prelevare denaro dal conto corrente di un ignaro brianzolo. E’ finita in manette la carriera di un insospettabile Arsenio Lupin di Brugherio.

Ha tentato il colpo gobbo: ha rubato il bancomat che si trovava nella buca delle lettere di un condominio e ha incominciato a prelevare denaro dal conto corrente di un ignaro brianzolo. E’ finita in manette la carriera di un insospettabile Arsenio Lupin di Brugherio. L’uomo, un trentenne albanese, è stato arrestato dai carabinieri di Brugherio con l’accusa di uso indebito di carte di credito. Facile per lui, portinaio di un condominio della cittadina brianzola, controllare la corrispondenza dei condomini. Ancor più facile è stato farsi ingolosire da una busta contenente un bancomat destinato a una donna residente nel palazzo. Facile aprire la missiva, sottrarre il bancomat e leggere il codice PIN.

Con la piccola tessera in mano si è recato al primo bancomat che ha trovato, prelevando 250 euro. Poi, non pago del furto, ha cambiato sportello, cercando di prelevare una somma uguale. Qui, però, lo sportello non ne ha voluto sapere di far uscire le banconote. Impossibile per l’albanese sapere che il limite massimo giornaliero a disposizione era proprio di 250 euro. Così i suoi movimenti hanno destato i sospetti di una pattuglia di carabinieri di Brugherio che, durante un servizio di controllo del territorio, si sono fermati accanto al trentenne, per accertamenti. Da qui, i militari sono risaliti alla vera proprietaria del bancomat, ricostruendo tutta l’incredibile vicenda. Ora sono in corso delle indagini per scoprire se l’uomo non abbia ripetuto, anche in passato, lo stesso trucchetto del bancomat rubato nella cassetta della posta dei condomini.