Ritardi sulla Milano-Bergamo via Carnate e sul Besanino, incidente in Tangenziale Est: traffico ko in Brianza

Mercoledì disastroso per i pendolari brianzoli. Un guasto agli impianti di circolazione ha messo ko la linea Milano-Bergamo via Carnate. Ritardi oltre i 30 minuti sulla linea del Besanino per guasti in serie ai passaggi a livello. Incidente in Tangenziale Est: traffico paralizzato.
Disagi per i pendolari mercoledì mattina
Disagi per i pendolari mercoledì mattina

Un nuovo inizio settimana stressante per i pendolari brianzoli. A causa di alcuni guasti sulle linee ferroviarie e incidenti stradali lungo le strade più trafficate, raggiungere il posto di lavoro mercoledì mattina è stata una vera e propria impresa.

A finire per prima ko è stata la linea ferroviaria Milano-Bergamo via Carnate: a causa di un guasto agli impianti di circolazione a Paderno-Robbiate, treni in ritardo anche di 15 minuti e corse cancellate.

Sulla linea del Besanino, a causa di alcuni guasti in serie accorsi ai passaggi a livello nel tratto compreso tra la stazione ferroviaria di Villasanta e quella di Triuggio, i convogli stanno accumulando ritardi fino a 30 minuti. Il 7.07 da Monza e diretto a Besana è rimasto fermo per diversi minuti nei pressi della stazione di Buttafava.

Circolazione bloccata anche attorno a Vimercate. A causa di un incidente stradale capitato nel tratto vimercatese della Tangenziale Est (coinvolte due persone, è intervenuta un’ambulanza di Vimercate soccorso a soccorrere i feriti) la circolazione stradale è andata in tilt: lunghe code si sono formate in tangenziale e anche lungo le strade di scorrimento veloce della zona. Bloccata, ad esempio, la provinciale del “Pagani” in direzione Vimercate.