Renate: rientrate quattro sedicenni che si erano allontanate dalla comunità

Alla fine sono ritornate tutte nella comunità di Renate le quattro ragazze di 16 anni che a inizio settimana si erano allontanate.
carabinieri
carabinieri Redazione online

Alla fine sono ritornate tutte. Quattro ragazze a inizio settimana si erano allontanate da una comunità di Renate, quattro sedicenni che avevano fatto perdere le proprie tracce il 3 aprile senza portare telefoni cellulari o documenti. Le ricerche si erano attivate subito dopo la denuncia del responsabile ai carabinieri della Compagnia di Seregno con l’attivazione della “procedura salvavita” vista l’impossibilità di risalire a loro dagli smartphone.

Renate: la prima era già rientrata, una era a casa della nonna, altre due a Milano

Una di loro era rientrata già il giorno successivo, raccontando di essere andata con le altre a Bergamo, dove una di loro è residente, ma poi di averle perse di vista dopo essersi separate.

Venerdì le tre ragazze che ancora mancavano all’appello hanno spontaneamente deciso di rientrare nella comunità di Renate. La prima a bussare alla porta del centro educativo è stata proprio quella residente nella bergamasca, che era stata rintracciata dai carabinieri a casa della nonna. Infine, nella serata, le ultime due si sono presentate a Milano alla polizia chiedendo di essere riaccompagnate a Renate.