Rai: il biassonese Igor De Biasio confermato nel consiglio di amministrazione

C’è ancora il biassonese Igor De Biasio tra i consiglieri di amministrazione Rai eletti dal parlamento. Giovedì 15 luglio attese le riunioni del consiglio dei ministri e degli azionisti per indicare presidente e amministratore delegato.
Igor De Biasio, a destra, con Paolo Grimoldi
Igor De Biasio, a destra, con Paolo Grimoldi

Il biassonese Igor De Biasio rimane nel consiglio di amministrazione della Rai. Lo hanno deciso Camera dei deputati e Senato della Repubblica con la doppia votazione – due nomine per ciascuna camera del parlamento italiano – che ha ratificato il nuovo cda della rete radiotelevisiva nazionale.

Nella giornata di giovedì 15 luglio sono attese la conferme del consiglio dei ministri e quindi dell’assemblea degli azionisti Rai in cui dovrebbero essere indicati anche Carlo Fuortes come amministratore delegato e Marinella Soldi nel ruolo di presidente.

La nominata di amministratore delegato e presidente sarà a quel punto nelle mani del consiglio di amministrazione. Le nomine parlamentari sono Alessandro di Majo in quota Movimento 5 stelle, Francesca Bria d’area Partito democratico, Simona Agnes per Forza Italia, oltre a De Biasio.

Igor De Biasio, classe 1977, è figlio di Angelo De Biasio, sindaco per due mandati a Biassono e già presidente del consiglio della provincia di Monza e Brianza. Lui stesso è stato consigliere comunale eletto per la Lega dal 2011 al 2016.