Protesta nazionale contro il caro-bollette, Monza spegne la Villa reale

Monza aderisce all’iniziativa nazionale contro il caro bollette proposto da Anci, l’associazione dei Comuni: giovedì 10 febbraio dalle 20 Villa reale a luci spente.
La VIlla reale di Monza
La ViIlla reale di Monza ospiterà la prima edizione della “Color Week”

Anche Monza aderisce all’iniziativa promossa da Anci per chiedere interventi urgenti contro il caro energia al governo, interventi che il presidente Draghi ha preannunciato peraltro proprio in questi giorni. La scelta di Anci, l’Associazione dei Comuni italiani, è stata quella di spegnere monumenti e spazi simbolici dei rispettivi territori: Monza lo fa con la Villa reale a partire dalle 20 di giovedì 10 febbraio, mettendo la Reggia al buio.

Il Comune di Monza, aggiunge l’amministrazione pubblica,” per quanto riguarda la quota gas, dopo l’approvazione del bilancio consuntivo, destinerà una quota di avanzo vincolato volta a coprire il 50% di previsto aumento delle bollette, pari a circa 1,5 milioni di euro”.

«Confido nella concretezza del premier Draghi nel venire in aiuto a tutte le amministrazioni che sono alle prese con una difficile stagione di ripartenza – ha detto il Sindaco Dario Allevi – Condivido la protesta simbolica dell’Anci, perché i rincari previsti rischiano di compromettere seriamente i nostri conti».